La parlamentare sei 5 Stelle, José Marano, ha accusato il Governo regionale di ritardi nell’attuazione di un piano contro il caro-voli. Tutto ciò all’ indomani del risultato importante riportato dal Governo regionale presieduto dal Governatore, Schifani, che consentirà ai siciliani un bel risparmio nei futuri viaggi da e per la Sicilia.
Sulla vicenda è intervenuto il deputato agrigentino Riccardo Gallo che è anche vice coordinatore di Forza Italia nell’ isola.
“L’ attacco della collega pensastellata – dice Riccardo Gallo – è un po’ come la classica volpe che non sa ammettere la propria incapacità di raggiungere l’uva, la collega Marano si arrampica sugli specchi del burocratese pur di non riconoscere i risultati raggiunti dal Governo Regionale e dal Presidente Schifani sul fronte del contrasto al caro-voli. Nonostante sia questo uno di quei temi rispetto ai quali sarebbe naturale un fronte comune della politica e delle istituzioni siciliane per i diritti dei cittadini e per la tutela della nostra economia, una parte dell’opposizione non riesce a rinunciare alla polemica sterile, confermando di non avere alcuna cultura di governo. Per fortuna però, quello che conta sono i risultati concreti, che i siciliani hanno già visto e che ancora di più saranno tangibili con la scontistica applicata alle tariffe da e per la Sicilia.”