HomeCronacaCammarata, inaugurato il centro diurno e il centro ludico. Raggiante il presidente...

Cammarata, inaugurato il centro diurno e il centro ludico. Raggiante il presidente di Confcooperative provinciale di Agrigento Antonio Matina (FOTOGALLERY)

Inaugurato, al comune di Cammarata il centro diurno la “Casa di Stefy” e il centro ludico “Batticinque” della Cooperativa sociale Santa Maria di Gesù.
Si realizza il sogno della Cooperativa, quello di realizzare un luogo per ragazzi e adulti diversamente abili. Un progetto sociale che permette di far esprimere le potenzialità di tanti ragazzi in progetti ed iniziative che vanno da laboratori di falegnameria, teatro, fotografia, cucina ad attività canore e di ballo.
Confcooperative, con il proprio fondo mutualistico “Fondo Sviluppo”, in prima linea, assieme ad altri partner, a sostegno dell’iniziativa con un contributo economico. Questo ha permesso l’adeguamento dei locali donati dai Frati Minori di Sicilia ubicati nel comune di Cammarata.
Il presidente della sede agrigentina di Confcooperative Sicilia, Antonio Matina ha dichiarato: “La cooperazione sociale colma le lacune dello Stato con l’attivazione di servizi indispensabili – si realizza il principio della funzione sociale della cooperazione costituzionalmente sancito -. Un territorio che si arricchisce di un servizio che garantisce la presa in carico di persone non autosufficienti o a rischio di isolamento in un’ottica reale di integrazione con il coinvolgimento delle risorse di tutta la comunità”.




- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments