HomeSportSocca Champions League, scatta oggi in Slovenia la 4 giorni. Ai nastri...

Socca Champions League, scatta oggi in Slovenia la 4 giorni. Ai nastri di partenza tre italiane tra cui la Traina Srl di Cammarata

L’ attesa sta per terminare. Scatta, oggi, a Maribor in Slovenia, la SOCCA Champions League, dove sono impegnate tre squadre italiane.
A rappresentare la SOCCA Italia ci saranno. infatti, la TRAINA S.R.L di Cammarata, PIAZZA ARMERINA e la SOCCA BASILICATA.
Per la TRAINA S.R.L Cammarata (nella foto), capitanata da Fausto Lo Groi, inserita nel gruppo C, l’inizio della competizione sarà alle ore 18 contro i Rumeni dell’ FC BOROMIR.
“Sarà importante partire con il piede giusto – dice Capitan Fausto Lo Groi, reduce dalla grande esperienza nel doppio confronto amichevole contro la SOCCA ALBANIA agli inizi di Settembre – affronteremo delle squadre organizzate, che nelle proprie nazioni praticano questo sport da tanti anni. Noi, questa è una promessa, venderemo cara la pelle e ci faremo trovare pronti”.
Per la PIAZZA ARMERINA, capitanata da Luca Antoniazzi, reduce dall’esperienza al Mondiale di Essen, inserita nel gruppo B, l’inizio della competizione sarà contro gli Spagnoli del SCD AZBATEX alle ore 16.
“Partire con i 3 punti significherebbe avere già un piede al turno successivo – dice Antoniazzi – La nostra squadra è pronta per questa competizione, siamo un buon gruppo, siamo felici di aver allestito una squadra in così poco tempo e con tutti ragazzi italiani che vivono all’estero. Ringraziamo la SOCCA Italia per averci dato questa grande opportunità. Affronteremo squadre organizzate e con la nostra stessa voglia di fare bene”.
Per la SOCCA BASILICATA, capitanata da Niko Di Sanza, anche lui reduce dal Mondiale di ESSEN, inserita nel gruppo E, l’esordio nella competizione sarà contro gli Irlandesi del FLUDUBLIN alle ore 16.
“Rappresentare la Basilicata – dice Di Sanza – e riuscire a portarla ad una competizione così importante come la Champions, di per se è già una grandissima vittoria, questo però non ci farà abbassare la guardia, saremo pronti anche se sarà una competizione dura”.
Un grandissimo in bocca al lupo da parte del Presidente nazionale Claudio Gallinica, dal Vice Presidente Giuseppe Gallinica, dal C.T azzurro Matteo Rinaldi, dal Capitano Alessandro Gallinica e da tutto lo STAFF della SOCCA Italia.
Infine, il Presidente Gallinica ci tiene a sottolineare: “La grandissima importanza di questa manifestazione, il grande fascino e il grande seguito che un evento del genere può portare al nostro movimento già in netta crescita dopo il Mondiale di ESSEN e la Tournee in Cina. In pochissimi mesi abbiamo messo su il primo campionato di calcio a 6 che si terrà in Sicilia, con la TRAINA S.R.L che non solo disputerà la Champions, ma che ha dato il via alle iscrizioni per Campionato che partirà subito dopo l’impegno in Slovenia. Di grandissima importanza è la possibilità che la SOCCA Italia dà ai suoi giocatori che vivono all’estero e che hanno voglia di giocarsi delle competizioni così importanti, come la PIAZZA ARMERINA, che grazie al grandissimo impegno di Luca Antoniazzi, ha dato la possibilità a chi vive in Belgio di rappresentare la propria Nazione. La SOCCA Italia ci tiene in particolar modo a ringraziare il giornale “SUDINFO SPORT LA NOUVELLE GAZETTE CHARLEROI” che ha intervistato il nostro Luca, mostrandoci grande vicinanza e interessamento”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments