HomeCronacaFondi di sviluppo e coesione 2021-2027, il sindaco di Lampedusa, Mannino, incontra...

Fondi di sviluppo e coesione 2021-2027, il sindaco di Lampedusa, Mannino, incontra il ministro Fitto e porta a casa ottimi risultati

Il sindaco di Lampedusa e Linosa, Filippo Mannino, ha partecipato alla prima riunione convocata dal Ministro per gli Affari europei e il Sud, Raffaele Fitto per predisporre il piano di interventi per le due isole delle Pelagie, così come previsto dall’art 8 del Dl Sud.
Al tavolo hanno preso parte il Ministro per le Imprese e il made in Italy Adolfo Urso, il Viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, da remoto, e Invitalia Spa.
“Abbiamo discusso nel dettaglio degli interventi che si prevede di realizzare – dice Mannino – che passeranno poi al Cipess per l’approvazione e l’assegnazione delle risorse necessarie, pari a 45 milioni di euro erogati attraverso i Fondi di Sviluppo e Coesione 2021-27. Si è inoltre discusso di come poter velocizzare la realizzazione di queste opere, accelerando sugli aspetti autorizzativi propedeutici alla predisposizione delle gare di appalto. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, attraverso il Ministro Fitto, ha manifestato la volontà di dare risposte concrete agli abitanti di Lampedusa e Linosa, e di rispettare gli impegni presi con l’Amministrazione comunale”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments