HomeCronacaComitini: un primo giorno di scuola super gli studenti dell'obbligo. L'amministrazione comunale...

Comitini: un primo giorno di scuola super gli studenti dell’obbligo. L’amministrazione comunale si è preparata per tempo (FOTOGALLERY)

Non poteva che cominciare nel modo migliore possibile, questa mattina, il nuovo anno scolastico nelle scuole dell’obbligo di Comitini. I ragazzi, sono entrate in classe oltre che pulite anche rinfrescate e con le alte temperature di questo periodo non è roba di poco conto. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Luigi Nigrelli, ha agito per tempo anche grazie alla collaborazione di tutti: dalla giunta agli uffici comunali al dirigente scolastico e per continuare con i collaboratori scolastici.
“Sono molto contento e soddisfatto – dice il primo cittadino – la scuola è la base di tutto, la base della futura classe dirigente ed è giusto che una amministrazione faccia anche l’impossibile per assicurare delle scuole all’altezza della situazione. La novità più importante è rappresentata dall’efficientamento energetico che consente da una parte di rendere fresche nella stagione bella e calde in inverno le aule e dall’altra parte un risparmio notevole in bolletta al comune. Fin da quando mi sono insediato abbiamo partecipato a molteplici bandi proprio per consentire una vivibilità migliore alla cittadinanza ed un risparmio per la casse comunali. L’efficientamento energetico è stato un obiettivo raggiunto in pochi mesi, ancora non è finita, ma ci ha consentito di avere subito dei buoni risultati. Non mi rimane che augurare uno straordinario anno scolastico a tutti i ragazzini, al corpo docente e al personale Ata”.









- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments