HomeCronacaL'ex patron dell'Akragas Marcello Giavarini: "Mi auguro con tutto il cuore che...

L’ex patron dell’Akragas Marcello Giavarini: “Mi auguro con tutto il cuore che per il derby di domenica prossima, sugli spalti, ci siano entrambe le tifoserie. Si coronerebbe un mio vecchio sogno”

Domenica prossima 10 settembre, allo stadio Esseneto di Agrigento, nell’ambito della prima giornata del campionato di serie D di calcio, i locali dell’Akragas sfideranno il Licata. Come è ampiamente risaputo tra le due tifoserie, da sempre, c’è un certo campanilismo che, purtroppo, spesso e volentieri è sfociato con gravi scontri tra gli ultras. La rivalità è cos’ rimarcata che la questura da anni ormai impone il divieto ai tifosi licatesi di seguire la squadra nel capoluogo e viceversa,
Sulla vicenda è intervenuto l’ex presidente dell’Akragas, licatese di nascita, Marcello Giavarini.
“Da Presidente onorario dell’Akragas nel 2017 in lega Pro – dice Giavarini – avevo un sogno prematuro, avvicinare le tifoserie dell’Akragas e del Licata. Sotto una mia dichiarazione all’epoca. Oggi i tempi mi sembrano maturi e spero che le autorità competenti possano permettere la realizzazione di tutto ciò domenica prossima in occasione del derby dell’Esseneto. Questo mi riempirebbe di orgoglio e realizzerebbe un mio sogno personale. Non c’è motivo di utilizzare la violenza, perché non porta mai a nulla di buono. Ognuno tifi per la propria squadra ed alla fine tutti a casa ordinatamente. Gli scontri tra gli ultras fanno male allo sport in generale, ma credo che le due tifoserie debbano riflettere su una cosa: entrambe sono agrigentine, questo è innegabile”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments