HomeCronacaCianciana: promessa mantenuta dal sindaco Martorana. Partiti i lavori per la messa...

Cianciana: promessa mantenuta dal sindaco Martorana. Partiti i lavori per la messa in sicurezza della sede stradale di via Don Sturzo

Come promesso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Martorana, hanno avuto inizio i lavoti della messa in sicurezza del tratto iniziale della sede stradale della Via Don Luigi Sturzo. Le opere prevedono anche la realizzazione di un’area pedonale, con ingresso dalla Via Don Luigi Sturzo, area che fungerà da belvedere e da camminamento sopra i muri della S.S. 118, come nella parte d’ingresso al centro città. L’area a verde tra le due vie sarà alberata con alberi di ulivo, carrubo, cicas ed altre essenze al fine di realizzare un’area a verde fruibile da parte di tutti. Il Progetto è stato redatto dal Geom. Giuseppe Sanzeri e dall’Arch. Paolo Sanzeri.
Previsto, ora, il ripristino di molte infrastrutture ma anche opere idrauliche: il pozzetto di raccolta delle acque piovane, provenienti da via Sturzo, verrà reso di nuovo funzionale mediante un nuovo canale.
Verrà infine effettuata una scarificazione del manto stradale al fine della messa in opera di conglomerato bituminoso. Saranno altresì collocate delle inferriate di sicurezza sui due assi viari e avviati dei percorsi pedonali lungo la Statale 118, per mettere in collegamento corso Vittorio Emanuele, nella zona ovest del centro urbano, con la via Don Luigi Sturzo sul versante nord.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments