HomeCulturaCianciana, tutto pronto per la seconda edizione della Sagra del raccolto, grani...

Cianciana, tutto pronto per la seconda edizione della Sagra del raccolto, grani antichi, cereali e legumi. Tre giorni da divere intensamente

Cianciana, tutto pronto per la seconda edizione della Sagra del raccolto, grani antichi, cereali e legumi. Tre giorni da divere intensamente. Si comincia domani, sabato 29 luglio con il taglio del nastro da parte del sindaco Francesco Martorana alle ore 18.
La seconda edizione della Sagra, si appresta quindi ad accendere i riflettori su un tesoro di prodotti e ricette che valorizzano l’agroalimentare del territorio ciancianese. Chef e bartender, provenienti da tutta la Sicilia, animeranno l’area laboratorio del gusto con ricette speciali e momenti di approfondimento alla scoperta delle proprietà benefiche e del gusto dei prodotti locali. Saranno ospiti d’onore Anna Martano, Francesco Bonomo, Gianluca Nardone, Pino Maggiore, Lillo Freni, Andrea Giannone, il Pastaio matto. Presenterà tutti gli eventi della tre giorni Rosy Abruzzo. Ogni sera, inoltre, cabaret con i migliori cabarettisti siciliani e, infine anche tanta musica proposta da dj affermati.
Domani, 29 luglio, il programma prevede, dopo il taglio del nastro, l’inaugurazione del Villaggio dei sapori e la presentazione dell’evento Terra è vita. Alle 19 l’aperitivo di benvenuto e alle 19,30 la gastronoma Anna Martano presenterà “I piatti con i grani antichi”; seguirà il barshow di Gianluca Nardone “I whisky incontrano Cianciana” con relativa degustazione, alle 21,30 show cooking di Francesco Bonomo “cous cous ghiotta di pisci”; alle 22.15 basrshow di Bentivegna dell’azienda Perollo: “Produrre gli amari in Sicilia”, Amarola di Sciacca con degustazione ed alle 22,30 spettacolo di cabaret di Luca Manera.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments