Continua ad incassare cittadinanze onorarie il Comandante dei carabinieri della provincia di Agrigento, Colonnello Vittorio Stingo. Dopo avere ricevuta quella del comune di Agrigento, nei prossimi giorni gli verrà conferita la cittadinanza del comune di Palma di Montechiaro per volontà del sindaco Stefano Castellino e dell’interno consiglio comunale, nel frattempo, ha ricevuto quella del comune di Aragona. E’ stata una sobria cerimonia quella che si è svolta nel Salone del Palazzo Principe, in Piazza Umberto I. Il sindaco di Aragona, Peppe Pendolino ha conferito la cittadinanza onoraria al Colonnello Vittorio Stingo.
“Un riconoscimento doveroso – si legge nella motivazione – per l’encomiabile impegno che ha svolto per la comunità, che identifica nell’Arma dei Carabinieri, un presidio di legalità sul territorio riconoscendo il coraggio di chi agisce e opera in prima linea nella lotta al crimine organizzato”.
Inoltre durante la cerimonia sono state anche consegnate due targhe di riconoscimento al Maggiore Luigi Pacifico, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Canicattì e alla stazione dei Carabinieri di Aragona, comandata dal Maresciallo Merlino.
Presenti l’intera amministrazione comunale, la Presidente del Consiglio Comunale Stefania Di Giacomo Pepe, il Prefetto Filippo Romano, Don Angelo Chillura, il Maggiore Luigi Pacifico e il Maresciallo Merlino oltre il Colonnello Vittorio Stingo.