HomeAttualitàAgrigento e bike sharing: gli interventi di Cacciatore e Di Rosa

Agrigento e bike sharing: gli interventi di Cacciatore e Di Rosa

Dunque, come pubblicato e documentato ieri, ad Agrigento l’Amministrazione comunale ha inaugurato il servizio di Bike sharing, ovvero il noleggio delle biciclette elettriche. Ebbene in proposito intervengono, con due note distinte, il consigliere comunale Davide Cacciatore e il dirigente del Codacons Giuseppe Di Rosa.

Cacciatore afferma: “Questa nuova realtà si scontrerà con strade insidiose, da anni pericolo costante per gli amanti delle due ruote a causa della mancata manutenzione. Sicuramente sarà incentivato un trasporto urbano più verde, ma la strada da percorrere è ancora lunga, ad esempio incrementando il numero di piste ciclabili e le zone a velocità limitata, oltre alla già citata manutenzione ordinaria delle strade. In conclusione l’auspicio è che l’amministrazione mostri la massima attenzione sull’investimento bike sharing così da renderlo un valore aggiunto per la città e non un eventuale buco nell’acqua per come già avvenuto in molte altre città”.

Di Rosa afferma: “E’ un’iniziativa apprezzabile ma c’è ancora tanta strada da fare: basti pensare che il 30% del tessuto viario della città di Agrigento è vietato alle due ruote, ed una buonissima parte dello stesso è in uno stato di sicurezza vicina allo zero.”

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments