HomeCulturaNaro, per San Calogero concerti di Donzella e Lello Analfino

Naro, per San Calogero concerti di Donzella e Lello Analfino

Oltre ventimila presenze in pochi giorni a Naro dove sono in corso i festeggiamenti in onore di San Calogero che si concluderanno domenica 25 giugno. Sono ancora diverse le iniziative collaterali che si svolgeranno nel fine settimana. Venerdì 23 giugno in serata si esibirà il tenore lirico Adrea Donzella, mentre sabato 24 giugno Lello Analfino che presenterà i suoi acoustic dreams, dando vita ad una musica dalle infinite sfumature, anche con improvvisi per voce e/o per strumento musicale, nati spontaneamente, al momento, dal vivo.

Venerdì sera, intanto, al talento di Andrea Donzella seguiranno le performances cabarettistiche de I respinti(con uno spettacolo organizzato a cura dell’associazione locale Narocco) e il dj set back to the music (a cura dell’associazione locale Narus est).
Protagonista sarà anche il trio comico di cabaret I respinti, composto da Piero Salerno, Rosario Alagna e Dario Terzo. Dopo lo spettacolo di cabaret, la serata in piazza continuerà col dj set back to the music che accompagnerà giovani e meno giovani che intendono stare fuori, all’aperto e in sana compagnia sino a notte fonda.
“Abbiamo allestito un programma di eventi collaterali di tutto rispetto malgrado le poche risorse economiche e per questo dobbiamo ringraziare alcuni sponsor – dice l’assessore agli spettacoli Angelo Scanio – Tutti gli eventi sono all’insegna del coinvolgimento dei naresi e degli ospiti forestieri in un’atmosfera di sano divertimento. Assieme al sindaco Mariagrazia Brandara, abbiamo coinvolto, con ruoli da protagonisti, le associazioni locali che, con genuino entusiasmo, hanno dato vita ad una produttiva collaborazione che sicuramente proseguirà oltre la festa”.