Bella esperienza per l’Italia di Socca, calcio a sei, ad Essen in Germania, per il Mondiale. Gli Azzurri chiudono con tre sconfitte ed una vittoria la loro esperienza. Contro il Brasile nel secondo turno è finita tre a zero per i verdeoro, ma l’Italia di Claudio Gallinica è uscita a testa altra.
E stamani, il presidente della Socca Italia, proprio Claudio Gallinica, ha comunicato che Matteo Rinaldi è il nuovo C.T della Nazionale Italiana di SOCCA.
Il grande impegno e la grande preparazione di Matteo, hanno convinto fortemente il Presidente che è lieto di annunciare in data odierna il nuovo incarico.
“È solo il primo passo, visto il livello del Campionato del Mondo di quest’anno che è cresciuto notevolmente – dice Claudio Gallinica – Da oggi ripartiamo fissando le basi per un grande progetto, quello di riportare la Nazionale dove merita. Saremo competitivi”.
I prossimi obiettivi per il Presidente saranno quelli di far in modo che nel nostro Paese ci sia un campionato Nazionale di Calcio a 6, partendo dalla Sicilia e pian piano raggiungendo tutta l’Italia.
“Faccio un grande in bocca al lupo al neo C.T Matteo Rinaldi – conclude Gallinica – un grande professionista, sono orgoglioso di averlo in Nazionale”.
Insomma, ambiziosi traguardi intende raggiungere il Presidente Gallinica che può contare sull’appoggio di un grande colosso come la Dvp Solar che sponsorizza questa disciplina sportiva scommettendo molto sulla crescita della Socca.
“La mia società – dice il manager della Dvp Solar Tonino Rizzico – crede fortemente in questo progetto. Siamo certi che c’è molta strada da fare, ma se si crede fermamente in quello che si fa, alla lunga i risultati arriveranno”.