Lo scorso 28 agosto il volo Milano – Lampedusa, anziché alle ore 17:20 come previsto, è atterrato a Lampedusa alle ore 21:36, in ritardo di oltre 4 ore, determinando non pochi disagi per i passeggeri tra cui una coppia e la figlia di Lodi, che adesso sono stati risarciti con 750 euro. Così ha sentenziato il Giudice di Pace di Agrigento, che ha condannato Easyjet al pagamento dei 750 euro. ItaliaRimborso, che ha difeso i tre passeggeri, commenta: “Il Giudice di Pace di Agrigento ha applicato il Regolamento Comunitario 261 del 2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Se il ritardo supera le tre ore, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse. ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come nel 98,2% dei casi”.