Lo studio legale Lauricella è stato selezionato, per la terza volta (“Gli Studi Legali dell’anno 2020, 2022”), nella classifica de “Gli Studi Legali dell’anno 2023”, stilata da Statista (società tedesca esperta nella raccolta ed elaborazione di dati), in collaborazione con Il Sole 24 ORE e Guida al Diritto, nella macro area “Sud Italia e Isole” e vincitore tra i migliori studi nei settori “Ambientale, Energia e Infrastrutture, Lavoro e Welfare, Famiglia e Successioni, Tributario, Assicurazioni e risarcimento danni”.
Giunta alla quinta edizione l’indagine di Statista per il Sole 24 ORE è una mappa delle eccellenze del panorama legale del nostro Paese, sia a livello regionale sia per aree di attività.
Sono 393 gli studi legali più segnalati del 2023 (13 in più rispetto all’edizione del 2022) per un totale di 851 menzioni (per area e specializzazione), 19 in più rispetto all’anno precedente.
Anche quest’anno tra gli studi legali con diversi riconoscimenti sono presenti i grandi nomi di matrice italiana e internazionale, ma si segnalano anche diversi studi provenienti dalla provincia. Più in generale, sono oltre 70 i nuovi ingressi, con un significativo incremento nelle partecipazioni al centro Italia.
La ricerca si basa sulle oltre 40mila segnalazioni ricevute da parte di avvocati (peer-to-peer), giuristi d’impresa e clienti degli studi legali attivi a livello nazionale in 15 settori di competenza e in cinque macro aree.
Il ranking degli studi legali è stato pubblicato oggi, 22 maggio, sul quotidiano Il Sole 24 Ore con approfondimenti di settore e contenuti editoriali, sia nell’edizione cartacea sia online su ilsole24ore.com.
“Questo riconoscimento – afferma Salvatore Lauricella – giunge per la terza volta dopo molti anni di alacre e incessante lavoro volto costantemente a garantire un sempre più aggiornato standard qualitativo della prestazione. La cura del servizio e la soddisfazione del cliente sono gli obiettivi perseguiti dallo studio e questo riconoscimento ci consola e onora del fatto di esserci riusciti seppur dopo un periodo molto difficoltoso per ogni libero professionista”.
“Sono sinceramente rimasto colpito qualche settimana fa quando é arrivata la notizia da parte del Sole24Ore – aggiunge Pietro Lauricella: non mi sarei mai aspettato che i nostri clienti, amici e collaboratori spendessero del tempo per segnalare la bontà del nostro lavoro e l’impegno che ogni giorno dedichiamo alla sua organizzazione. Evidentemente la devota dedizione alla professione forense, anche se talvolta può sembrare eccessivamente totalizzante, in realtà paga. Siamo onorati di questo riconoscimento d’eccellenza e manifestiamo grande gratitudine a tutti i nostri clienti e amici”.