Palma di Montechiaro sempre più polo d’attrazione culturale della provincia agrigentina. Grazie all’ottimo lavoro svolto dal sindaco Stefano Castellino da circa sei anni a questa parte, la città del Gattopardo si è riappropriata del diritto di essere una città che dal punto di vista culturale non ha nulla a che invidiare a nessuno. Palma di Montechiaro, non è solo palazzo Ducale anche se la casa dei Tomasi è la più gettonata dai turisti e non solo.
Sono sempre più gli istituti scolastici della provincia agrigentina che per le loro escursioni culturali scelgono proprio Palma di Montechiaro. La città del Gattopardo, anche nella giornata di ieri ha accolto un’altra scolaresca. In particolare, diverse classi dell’Istituto comprensivo Esseneto di Agrigento, grazie alla Pro loco di Palma, hanno potuto ammirare le bellezze di questo piccolo gioiello della nostra provincia.
“Un percorso artistico molto importante – si legge in una nota della scuola -che ha trasformato i nostri alunni in turisti attenti e curiosi”.