Sottoscritta la nuova convenzione dell’Area Interna Sicani. La cerimonia si è svolta al comune di San Biagio Platani. I 12 Sindaci dei Comuni di Alessandria della Rocca, Bivona, Burgio, Calamonaci, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Montallegro, Ribera, San Biagio Platani, Santo Stefano Quisquina e Villafranca Sicula gestiranno in forma associata alcuni servizi fondamentali per i cittadini.
“Insieme – scrive il sindaco di San Biagio Platani, Salvatore Di Bennardo, che ha fatto gli onori di casa – metteremo a punto una strategia comune atta a trovare soluzioni concrete per evitare lo spopolamento delle nostre terre e a uscire dall’isolamento, limite per lo sviluppo del nostro territorio.
Con la Strategia Nazionale delle Aree Interne per noi saranno destinate ingenti risorse destinate all’attuazione delle politiche territoriali 2021-2027 della Regione Siciliana. Ringrazio i colleghi sindaci, i consiglieri, i segretari e i tecnici di questi 12 comuni e i consiglieri della nostra Unione “Platani-Quisquina-Magazzolo” perché ognuno, per il ruolo che riveste, ha contribuito al raggiungimento di questo straordinario risultato.
Confidiamo nella prosecuzione di una grande collaborazione tra enti locali per costruire un futuro migliore per le nostre comunità”.