HomeAttualitàParrino (LegaCoop Sicilia) contro Piano azione pesca europeo

Parrino (LegaCoop Sicilia) contro Piano azione pesca europeo

Il presidente di LegaCoop Sicilia, Filippo Parrino, interviene nel merito del “Piano d’azione per proteggere gli ecosistemi europei” predisposto dalla Commissione Europea. Parrino afferma: “Sosteniamo i pescatori di tutta Europa che protestano in difesa del loro lavoro e del loro stile di vita. Tale proposta di Piano d’azione va rivista partendo, innanzitutto, dal confronto con gli operatori del settore, le associazioni di categoria e i pescatori. La transizione ecologica è una sfida decisiva per il futuro e rappresenta un’assoluta priorità ma è assolutamente inconcepibile proporre misure inconciliabili con la tenuta stessa del settore pesca che sarebbe travolto da una crisi senza precedenti. La Commissione europea mira a vietare la pesca di fondo nel 30% dei nostri mari.
L’obiettivo delle manifestazioni che si sono appena svolte in tutti i porti d’ Europa è stato quello d’inviare un messaggio chiaro alle autorità dell’Unione europea. L’Europa rischia di perdere il 25 per cento della sua produzione ittica e con essa ci sarebbe il rischio di perdere 20.000 posti di lavoro solo in Italia”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments