Il consigliere comunale a Palma di Montechiaro e dirigente provinciale della Democrazia Cristiana, Giuseppe D’Orsi, ha avviato un rapporto di collaborazione con l’europarlamentare Francesca Donato. Lo stesso D’Orsi commenta: “Progetti, prospettive, sentimenti sono stati alla base della decisione mia e di tanti amici si aderire alla Nuova DC di Totò Cuffaro.
Al centro di ogni azione privilegia la persona che diventa il fulcro di tutte le iniziative e la base per le lotte politiche intese come la crescita morale e promozionale del territorio.
La partecipazione a convegni, riunioni, oltre ad arricchire la personale visione della politica ha avuto come sfondo la conoscenza di prestigiosi, leali ed onesti iscritti al nuovo ed entusiasmante percorso della politica dei tanti uomini della DC.
In questo contesto, ho avuto l’onore di conoscere una Donna, un Deputato europeo, forbita ed intelligente, colta e attenta alle problematiche della sua terra.
Ciò che mi ha colpito è la semplicità di come si pone, ascoltando la gente è affermandosi con iniziative e suggerimenti.
Attratto dal mondo della politica (mio padre è stato Presidente della Provincia), sono molto lusingato di collaborare con Donne di cotanto spessore, poiché la conoscenza del territorio, di gente che lo conosce, che sa delle varie problematiche, consentirà ai nostri parlamentari di attingere notizie propedeutiche alla ricerca di nuovi e affascinanti obiettivi.
La mia personale collaborazione con l’On. Donato, spero, mi permetterà di crescere e di suscitare entusiasmo tra la gente che si è allontanata dalla vita politica.
Una sana e seria collaborazione al servizio della gente, al fine di affermare i valori della nuova DC e di diffondere sentimenti di positività di chi ama la crescita del proprio paese”.