Si sono tenuti a Chiusa Sclafani in provincia di Palermo, i campionati italiani per la qualificazione di powerlifting in bench press – deadlift (panca -stacco). Alle gare di… “sollevamento pesi” per i meno conoscitori di queste discipline, gli atleti dell’Athena Club A.S.D. MENFI, affiliata AICS, si sono messi in mostra conquistando il podio con due dei suoi atleti di spessore.
Il 20enne Manuel Quartana di Menfi con un peso corporeo di 72,2 kg ha conquistato il primo posto con relativa medaglia d’oro nella categoria junior “meno 75 Kg.” con 230 kg di stacco.
Gabriele Galluzzo di Sciacca è arrivato 2° in classifica senior “meno 75 kg “ (peso corporeo), con 100 kg bench press (panca) 220 kg deadlift (stacco).
Particolarmente soddisfatto il presidente dell’Athena Club di Menfi Antonino Vassallo che è anche preparatore Powerlifting.
“E’ una grande soddisfazione personale per i due ragazzi e anche per la nostra giovane società che si sta affacciando da poco nel panorama pesistico regionale e nazionale. Continuiamo nella nostra attività convinti che con il lavoro e la passione nulla è impossibile e siamo certi che altri risultati arriveranno. “
Antonino Vassallo nasce come personal trainer 3 livello , nel 2014 per poi prendere il riconoscimento nell’ambito calistenico e Powerlifting, cose che porta all’interno dell’Athena occupandosi di preparazione militare (prove fisiche), di preparazione, come personal trainer, degli atleti riguardanti il calcio e il tennis senza tralasciare, ovviamente la sua passione,, quella di preparare gli atleti di powerlifting che accompagna e porta direttamente in gara.