HomeCulturaAmbiente: è continuato a Porto Empedocle alla scuola Livatino il tour dell'Aics...

Ambiente: è continuato a Porto Empedocle alla scuola Livatino il tour dell’Aics di Agrigento

Continua il viaggio che AICS di Agrigento sta facendo per le scuole aderendo al progetto nazionale del settore Ambiente.
Un’altra tappa ha visto protagonista l’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Porto Empedocle con il Dirigente Scolastico Claudio Argento il suo vice prof. Vincenzo Ardente e soprattutto dalla dinamica prof.ssa Serena Sanzo.
Anche a Porto Empedocle, i protagonisti sono stati gli attenti ragazzi di una seconda media che per un giorno si sono improvvisati giornalisti intervistando i propri nonni sull’alimentazione e stile di vita degli anni ’30 e ’40 cercando, anche qui, il classico “segreto” di lunga vita
Il progetto e la sua realizzazione continua nel suo intento di rappresentare uno strumento di promozione territoriale e del protagonismo attivo nel binomio giovani / anziani, affinché possano scaturire nuove attuazioni sugli stili di vita di ognuno di noi.
Ancora un grazie da parte del Presidente Provinciale AICS Giuseppe Petix al dott. Andrea Nesi responsabile del Dipartimento Nazionale Ambiente AICS e a chi si è messo all’opera per il progetto a scuola, che andremo a ritrovare per portare loro il risultato del lavoro svolto dai ragazzi e per il giusto riconoscimento per la partecipazione all’iniziativa.

Most Popular

Recent Comments