HomeCronacaScoppia la pace tra Forza Italia e il sindaco di Agrigento. C'è...

Scoppia la pace tra Forza Italia e il sindaco di Agrigento. C’è la mano del Governatore della Sicilia, ma anche del leader provinciale Gallo e del commissario La Rocca Ruvolo

E’ quindi scoppiata la pace tra il sindaco di Agrigento Franco Miccichè e Forza Italia che ha, in provincia di Agrigento, il deputato regionale Riccardo Gallo come leader vista la sua carica di vicecoordinatore regionale del partito di Berlusconi e con il beneplacito anche del commissario provinciale di Agrigento degli Azzurri, Margherita La Rocca Ruvolo. E la pace è stata messa nero su bianco stamattina quando a Palazzo di Città hanno giurato da assessori Gerlando Piparo, eletto consigliere comunale con Fratelli d’Italia e Carmelo Cantone, consigliere comunale di Forza Italia. I due prendono il posto di Francesco Picarella e Roberta Lala che avevano lasciato la Giunta dopo pochi mesi dall’elezione del sindaco. C’è anche la mano del presidente della Regione, Schifani, nel rientro in giunta degli Azzurri, Schifani che ha avuto grandi meriti per portare Agrigento a diventare Capitale della Cultura 2025. Proprio per questo motivo, Forza Italia non poteva continuare a rimanere fuori dalla Giunta Micciche’.
La nomina di Carmelo Cantone si intreccia con la gestione dell’Aica, l’Azienda idrica dei comuni di Agrigento: nei giorni scorsi era stato designato quale presidente del CdA Settimio Cantone, che è il fratello di Carmelo, nocnché consulente del sindaco ma anche ex assessore e consigliere comunale e provinciale, sul quale però erano state sollevate alcune questioni relative ad una incompatibilità legata proprio alla carica di consigliere comunale ricoperta dal fratello Carmelo.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments