HomeAttualitàUltimo giorno di BIT 2023 anche per il 75° Mandorlo in Fiore

Ultimo giorno di BIT 2023 anche per il 75° Mandorlo in Fiore

A conclusione della “Borsa Internazionale del Turismo” a Milano, è stato ampiamente positivo il riscontro promozionale del 75° Mandorlo in Fiore, in programma ad Agrigento dal 5 al 12 marzo. Alla Fiera del capoluogo Lombardo, il ricco calendario di eventi organizzati è stato presentato nella suggestiva cornice del padiglione riservato alla Sicilia, splendida vetrina che ha attirato l’attenzione di tanti visitatori provenienti da tutto il mondo, nella certa prospettiva di un aumento delle presenze turistiche. Sono intervenuti il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, presidente della DMO, l’assessore alla Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo Costantino Ciulla, e Giovanni Di Maida, direttore organizzativo del 75° Mandorlo in Fiore. L’iniziativa è stata arricchita dalla partecipazione del presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e dell’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, che hanno espresso apprezzamento verso lo storico evento folk internazionale agrigentino rilanciandone contenuti e significato. Il deputato agrigentino, Lillo Pisano, da sempre impegnato nelle occasioni di traino e valorizzazione turistica ed economica del territorio, ha manifestato particolare ottimismo verso l’incremento turistico e il conseguente indotto di sviluppo economico e sociale che si profila a favore della città di Agrigento e della Sicilia in genere.

In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras, al canale 178 di Tele Iblea, sono in onda le interviste a Giovanni Di Maida e a Lillo Pisano.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments