La Nazionale Sicilia di calcio, come è ben risaputo, è ufficialmente tra le dodici squadre che prenderanno parte al Campionato Europeo di calcio per Nazionali Maggiori organizzato dalla Confederation of Independent Football Associations. Manifestazione che si svolgerà a Cipro nel prossimo mese di giugno.
Il selezionatore, Giovanni Marchese, ha reso noto che è già al lavoro per individuare gli atleti da convocare per questa importante vetrina internazionale.
“Previo il via libera delle società di appartenenza – ha detto Marchese – qualche nome conosciuto tra Serie A e Serie B potrebbe accompagnarci a Cipro con indosso la maglia della Nazionale Siciliana. La Nazionale Siciliana è stata una scelta di cuore, per me. Quando è arrivata la chiamata, avendo visto prima l’organigramma, la serietà e l’esperienza dei membri che ne facevano parte, non ho esitato un attimo ad accettare l’incarico. «L’Europeo sarà per noi una vetrina importante e un modo per proseguire il nostro percorso di crescita – spiega il C.T. – sono tanti i talenti siciliani che meritano di essere conosciuti in giro per il mondo e questo sarà il momento giusto per valorizzarli.»