HomeCronacaAutopsia, impronte e video

Autopsia, impronte e video

Indagini in corso ad Agrigento dopo il rinvenimento cadavere di uno studente cinese, tra l’autopsia, il rilevamento delle impronte e gli eventuali video delle telecamere di sorveglianza.

Ad Agrigento indagini sono in corso a seguito del rinvenimento da parte dei Vigili del fuoco del cadavere di un uomo cinese di 22 anni, nel centro storico, nella sua camera in un Bed and breakfast dove ha alloggiato, in salita Iacono, nei pressi del cortile Santo Spirito, trafitto da una coltellata al cuore. La vittima è lo studente Tianzheng Zhang, iscritto da un anno all’Accademia di Belle Arti di Agrigento. Venerdì sera avrebbe litigato con qualcuno e sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile. E’ improbabile l’ipotesi del suicidio. Il giovane è stato trovato sul letto, vestito, non in pigiama. I Carabinieri sono impegnati a riscontrare il funzionamento delle telecamere: due di quelle che inquadrano l’ingresso del Bed and breakfast non funzionano. E interrogano i residenti della zona, dove vi sono parecchi B&B e affittacamere. Nessuno avrebbe udito urla o rumori sospetti. Finestre e porte risultano essere chiuse e non forzate. Al fine delle indagini, oltre all’autopsia, già disposta dalla Procura di Agrigento, saranno determinanti anche gli accertamenti mirati per rilevare le impronte digitali sul lungo coltello da cucina conficcato al petto. Ad allertare le forze dell’ordine sarebbero stati alcuni connazionali che non riuscivano a rintracciare il 22enne. Sul posto è intervenuto anche il magistrato di turno, Cecilia Baravelli.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments