HomeCronacaUn tuffo a Scala dei Turchi ha salutato l'avvento del 2023

Un tuffo a Scala dei Turchi ha salutato l’avvento del 2023

Domenica 1 gennaio, Capodanno, un tuffo collettivo nel mare di Scala dei Turchi, a Realmonte, lungo la Costa del Mito, ha salutato l’avvento del 2023. Nella spiaggetta ad est della scogliera di marna bianca è stato organizzato un bagno e poi una breve traversata a remi su tavole da sup, da un lato all’altro dello splendido promontorio incastonato nel Mediterraneo. La manifestazione di promozione turistica, intitolata “Sicilia, un’estate lunga tutto l’anno”, è stata organizzata da MareAmico Agrigento e dal Distretto Turistico Valle dei Templi, in collaborazione con il Comune di Realmonte. Hanno partecipato anche il San Leone Surf Tribe, il Club Paradise Agrigento e il Surf School Porto Empedocle, che hanno reso a disposizione gratuitamente i sup.

In proposito oggi al Videogiornale di Teleacras, sul canale 178 di Tele Iblea, intervengono in video il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, l’amministratore del Distretto turistico, Fabrizio La Gaipa, il coordinatore di MareAmico, Claudio Lombardo, il presidente della scuola San Leone Surf Tribe, Michele Catania, ed il presidente dell’associazione Surf School Porto Empedocle, Marco Tyrolt.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it