HomeAttualità"Destinazione Agrigento - Natale 2022" sotto la stella cometa della primavera

“Destinazione Agrigento – Natale 2022” sotto la stella cometa della primavera

La perdurante “primavera d’inverno” è davvero la stella cometa del Natale ad Agrigento, contrassegnato dalla rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.
Ieri è stato un pomeriggio di iniziative, con ampia partecipazione, riservate allo sport, al PalaMoncada a Porto Empedocle, con il torneo di basket “Natale in casa Fortitudo”, e allo spettacolo, ad Agrigento, al Circolo Empedocleo, con “Silent Night – Voci e suoni del Natale”.
Oggi mercoledì 28, alle ore 18 alla Biblioteca Lucchesiana, sarà la volta della presentazione del libro “Sono cose che passano”, di Pietrangelo Buttafuoco. Poco più tardi si prosegue al teatro Pirandello, alle ore 20:30, con il concerto “The Gospel Night”.
Ancora al teatro Pirandello domani sera particolarmente atteso è il concerto dell’artista “nostrano” Osvaldo Lo Iacono, sul palco con “Le note dell’Anima”. Venerdì, penultimo dell’anno, alle ore 18 in via Atenea marcerà il complesso bandistico “Bellini” di Agrigento, mentre, nella Chiesa Madonna della Catena di Villaseta, si svolgerà “La Cantata dei pastori”, ore 19. Sempre venerdì, all’ex Collegio dei Filippini, debutterà lo spettacolo “Ti presento il Natale in Sicilia”, itinerario natalizio di Sicilia tra canti, recitazioni e video, dalle 17:30.
Il calendario completo delle attività è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store. La rassegna natalizia “Destinazione Agrigento” è organizzata dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, con il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Ente Parco della Valle dei Templi e il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, sport e spettacolo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments