HomeCronacaIl giallo delle due coppie uccise

Il giallo delle due coppie uccise

Dalla Sicilia tra Inghilterra e Germania: il giallo delle due coppie di ragazzi uccise. Gli ultimi sviluppi delle indagini. In stato di arresto due presunti assassini.

Nino Calabrò e Francesca Di Dio
Quattro morti uccisi, due coppie, una in Inghilterra e l’altra in Germania. Tre sono di origini siciliane. Le indagini: in Inghilterra, a Thornaby, nella contea dello Yorkshire, a trovare in casa mercoledì scorso 21 dicembre i cadaveri dei fidanzati messinesi Nino Calabrò, 26 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, e Francesca Di Dio, 20 anni, di Montagnareale, è stato il padre del palermitano di 21 anni, Andrea Cardinale, arrestato per l’omicidio della coppia. Lui, il padre, dalla Sicilia è volato in Inghilterra, dal figlio, coinquilino di Nino Calabrò e croupier anche lui, come Nino, e quindi collega di lavoro di Nino. La sera prima dell’assassinio, il padre ha incontrato il figlio e la coppia. Il giorno dopo il padre avrebbe telefonato al figlio, ma lui non ha risposto. E’ andato a casa di lui, è entrato dentro, forse con le chiavi di riserva, e ha trovato morti Nino e Francesca, uccisi a colpi di martello. Oppure lui si è rivolto a degli amici per accertare ciò che fosse successo. Poco trapela dalla polizia inglese, ma è stato il padre a scoprire la coppia assassinata o ad indurre alla scoperta. E lui, terrorizzato, ha telefonato ad un amico poliziotto che lavora alla Questura di Milano, che a sua volta ha allarmato l’Interpol. Il figlio di 21 anni sarebbe sofferente di patologie psichiche, di crisi depressive, e forse avrebbe scagliato le martellate mortali al culmine di una lite.
Christian Zoda
E poi, ad Albstadt, in Germania sono stati uccisi due ragazzi di 20 e 23 anni. Una delle vittime, Christian Zoda, 23 anni, è originario di Messina come i familiari, che ad Albstadt da tempo gestiscono un ristorante-pizzeria dove ha lavorato anche Christian.
Sandra Quarta
Lei, Sandra Quarta, 20 anni, di doppia cittadinanza, italiana e tedesca, si è dissolta nel nulla domenica scorsa 18 dicembre. Tre giorni dopo, mercoledì 21 dicembre, nel centro cittadino di Albstadt è stato ucciso a colpi di pistola Christian Zoda.
Michele Quarta
La Polizia ha arrestato Michele Quarta, 52 anni, lo zio di Sandra, con addosso la pistola con cui avrebbe sparato a Zoda. E sarebbe stato accertato che l’omicidio è legato alla sparizione di Sandra tre giorni prima.
Il luogo del ritrovamento del cadavere di Sandra Quarta
Infatti, i poliziotti, dopo l’arresto dello zio di Sandra, si sono recati a casa di Christian, dove abitava anche Sandra. Hanno scavato in giardino e hanno trovato il cadavere della ragazza, originaria di Novoli, in provincia di Lecce, così come lo zio, in Germania da oltre 20 anni.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments