Ancora tanti gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”, il ricco programma di attività organizzato dal Comune di Agrigento con il Distretto Turistico e la Fondazione Teatro Luigi Pirandello per diffondere l’atmosfera natalizia e rendere tutti, residenti e visitatori, partecipi della festa più attesa dell’anno.
In via Atenea e nelle vie del centro storico, a Villa Bonfiglio e nei quartieri si respira aria di Natale già dall’8 dicembre con le installazioni degli alberi di Natale dalle frazioni e fino alla spiaggia di San Leone. È certamente il fantastico Villaggio di Babbo Natale, la più grande attrattiva con i mercatini di prodotti a chilometro zero, i giochi e gli spettacoli di intrattenimento.
Già nei giorni scorsi abbiamo visto tanti bambini con i loro genitori attraversare il centro città a bordo del Trenino di Babbo Natale; altri sono accorsi alla sua Casa, al Palacongressi, per farsi scattare una memorabile foto accanto a lui.
Il 23 dicembre dalle 17:30 un’altra novità in via Atenea sarà la Carrozza di Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli. Tornano anche i Quartet Folk, che si esibiranno nella Chiesa di San Domenico alle 20:30 con “La Grande Novena di Natale”.
Presenti già da giorni gli artisti di strada, come Soemia col suo Poetic Bubble Show e il trampoliere Giancarlo Lo Presti che creeranno il tipico clima natalizio oggi e domani dalle 17:00 alle 22:00.
Sempre domani, alle 19:00, nella chiesa di Santa Rosa al Villaggio Mosè, è in programma lo spettacolo “Rifulgenti Stelle”, a cura del “Duo Terra Natia”, con canti e pastorali che raccontano e rievocano la notte di Natale in una Sicilia antica.
Questa sera martedì in scena al Teatro Luigi Pirandello, alle 20:30 ad ingresso gratuito, debutta il celebre spettacolo “Pasolini/Pound. Odi Et Amo”. E giovedì 22 dicembre, sempre al Teatro, sarà la volta del “Concerto di Natale” presentato dal Liceo Classico e Musicale “Empedocle” di Agrigento.
Ad organizzare gli eventi di “Destinazione Agrigento – Natale 2022” è il Comune di Agrigento in collaborazione con la DMO – Distretto Turistico Valle dei Templi, la Fondazione Teatro Luigi Pirandello e il Parco Archeologico della Valle dei Templi, con il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.
Il calendario completo della rassegna è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store.