Trascorso il secondo fine settimana natalizio in città nell’ambito della rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.
Gli eventi in programma sono stati partecipati e apprezzati, come testimoniato dall’affluenza di residenti e visitatori.
Con entusiasmo è stata accolta a San Leone ieri mattina l’iniziativa di sport e solidarietà dei “Vespa Club” di Agrigento e Porto Empedocle al porticciolo turistico “Cesco Tedesco”.
Successo anche al Villaggio di Babbo Natale allestito nella Villa Bonfiglio al Viale della Vittoria, nella Casa di Babbo Natale al Palacongressi e in diverse zone della città, dove si sono esibiti artisti di strada e musicisti che offrono il proprio contributo di intrattenimento per animare strade e piazze in prossimità del Natale.
E poi ancora il Trenino di Babbo Natale, che fino al 24 dicembre accoglie festante tanti passeggeri in tour tra diverse tappe.
Oggi è atteso il concerto dei “Ventunovu” nella chiesa San Pio X al Villaggio Peruzzo, alle ore 19. Debutta domani al teatro “Pirandello”, alle ore 20:30, il celebre spettacolo “Pasolini/Pound. Odi Et Amo”.
E si prosegue mercoledì 21 dicembre con lo spettacolo “Rifulgenti Stelle”, a cura del “Duo Terra Natia”, con canti e pastorali che raccontano e rievocano la notte di Natale in una Sicilia antica. Il calendario completo delle attività è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store. La rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022” è organizzata dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, con il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Ente Parco della Valle dei Templi, e il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, sport e spettacolo.