HomeAttualitàTrascorso il secondo fine settimana di “Destinazione Agrigento - Natale 2022”.

Trascorso il secondo fine settimana di “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.

Trascorso il secondo fine settimana natalizio in città nell’ambito della rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022”.
Gli eventi in programma sono stati partecipati e apprezzati, come testimoniato dall’affluenza di residenti e visitatori.
Con entusiasmo è stata accolta a San Leone ieri mattina l’iniziativa di sport e solidarietà dei “Vespa Club” di Agrigento e Porto Empedocle al porticciolo turistico “Cesco Tedesco”.
Successo anche al Villaggio di Babbo Natale allestito nella Villa Bonfiglio al Viale della Vittoria, nella Casa di Babbo Natale al Palacongressi e in diverse zone della città, dove si sono esibiti artisti di strada e musicisti che offrono il proprio contributo di intrattenimento per animare strade e piazze in prossimità del Natale.
E poi ancora il Trenino di Babbo Natale, che fino al 24 dicembre accoglie festante tanti passeggeri in tour tra diverse tappe.
Oggi è atteso il concerto dei “Ventunovu” nella chiesa San Pio X al Villaggio Peruzzo, alle ore 19. Debutta domani al teatro “Pirandello”, alle ore 20:30, il celebre spettacolo “Pasolini/Pound. Odi Et Amo”.
E si prosegue mercoledì 21 dicembre con lo spettacolo “Rifulgenti Stelle”, a cura del “Duo Terra Natia”, con canti e pastorali che raccontano e rievocano la notte di Natale in una Sicilia antica. Il calendario completo delle attività è consultabile nelle pagine Facebook e Instagram “Destinazione Agrigento” e nella app “Agrigento”, disponibile su Play Store ed Apple Store. La rassegna “Destinazione Agrigento – Natale 2022” è organizzata dal Comune di Agrigento in collaborazione con la Fondazione Teatro Luigi Pirandello, con il Distretto Turistico Valle dei Templi, l’Ente Parco della Valle dei Templi, e il sostegno del Ministero del Turismo e dell’Assessorato Regionale al Turismo, sport e spettacolo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments