HomeCronacaIl Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana bacchetta il Comune...

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana bacchetta il Comune di Alcamo

La Edil Europa s.r.l. realizzava un’opera edilizia per la quale il Comune di Alcamo emanava un’ordinanza di ripristino dei luoghi per asserite parziali difformità rispetto alle assentite concessioni edilizie.
L’ordinanza veniva impugnata dall’amministratore della società Rocco Antonello Cassarà con il patrocinio degli avvocati Girolamo Rubino, Leonardo Cucchiara e Monica Di Giorgio, innanzi al TAR Palermo, unitamente alla successiva ordinanza, che sostitutiva la sanzione ripristinatoria con una sanzione pecuniaria.
Il TAR Sicilia – Palermo, accoglieva il ricorso e la relativa sentenza veniva appellata dal Comune di Alcamo.
Nel giudizio di appello si costituiva la società Edil Europa s.r.l., con il patrocinio degli avvocati Girolamo Rubino, Lucia Alfieri e Giuseppe Impiduglia, i quali ribadivano la correttezza degli assunti della sentenza resa dal TAR e la conseguente illegittimità dei provvedimenti resi dal Comune di Alcamo.
Gli avvocati Rubino, Alfieri ed Impiduglia hanno, inoltre, rilevato che, anche il giudice penale aveva attestato la conformità delle opere alle concessioni edilizie rilasciate dal Comune di Alcamo.
Il C.G.A., condividendo le argomentazioni addotte dagli avvocati Rubino, Alfieri ed Impiduglia, ha respinto l’appello proposto dal Comune di Alcamo.
Pertanto, il C.G.A. ha confermato l’annullamento della sanzione amministrativa pecuniaria pari ad euro 533.123,74 irrogata dal Comune di Alcamo, ed allo stesso tempo ha condannato lo stesso al pagamento delle spese in favore della società assistita dagli avvocati Rubino, Alfieri e Impiduglia.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments