Il Codacons rilancia l’iniziativa “Segnala la tua buca”. Il vice presidente provinciale di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, invita i cittadini ad inviare le segnalazioni, corredate possibilmente di foto, descrizioni delle buche, mappa della zona ed eventuali danni provocati, alla sede provinciale del Codacons, in via Imera 50 ad Agrigento, o all’indirizzo e-mail:
gdirosa.codaconsag@gmail.com, o più semplicemente, segnalando direttamente tramite l’applicazione TiSegnalo scaricabile sulle piattaforme Android e IOS da tutti i telefonini. Di Rosa spiega: “L’iniziativa ci permetterà di tenere sotto controllo la situazione verificando se le riparazioni sono di volta in volta eseguite. In caso contrario avvieremo prima una richiesta di provvedere con nostri fondi e mezzi alla riparazione delle buche, ed in ultimo attiveremo azioni legali a tutela degli automobilisti, motociclisti o pedoni eventualmente danneggiati”.
A Di Rosa segnaliamo che, tre settimane dopo la posa dell’asfalto ad opera del Genio Civile, hanno già sfasciato la strada che da via Unità d’Italia conduce all’ospedale di Agrigento e alla zona industriale. Hanno concluso dei lavori con scavi pochi metri prima di entrare all’ospedale venendo da Agrigento a sinistra, e, al momento, non hanno riparato un’enorme buca, nemmeno segnalata. Ovviamente, come accaduto tante altre volte, negli uffici tecnici comunali se ne fregano di controllare che, ultimati i lavori, l’impresa ripristini il manto stradale. Vergogna!