HomePoliticaElezioni Regionali Sicilia, ecco le liste dei candidati all'Ars nella provincia di...

Elezioni Regionali Sicilia, ecco le liste dei candidati all’Ars nella provincia di Agrigento

Lista a sostegno del candidato Gaetano Armao
Terzo Polo Azione Calenda e Italia Viva Renzi: Fabrizio Di Paola, già sindaco di Sciacca (che è anche nel listino), Rino Lo Giudice, Decimo Agnello e l’attuale sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino.

Liste a sostegno del candidato Caterina Chinnicii
Partito Democratico: Salvatore Martello, Michele Catanzaro, Raoul Passarello, Vita Mazza, Stella Vella e Antonio Zarcone.

Cento Passi per la Sicilia: Pietro Aquilino, responsabile della funzione pubblica della Cgil; Vincenzo Fontana; l’ex consigliere comunale e candidato sindaco Angela Galvano; Mario Mallia, Giuseppe Montalbano e Teresa Monteleone.

Liste a sostegno del candidato Cateno De Luca
De Luca Sindaco di Sicilia: Roberto Battaglia, Gaetano Cani, Ciro Miceli, Salvatore Monte, Maria Dalli Cardillo e Marzia Maniscalco.

Sicilia Vera: Salvatore Malluzzo, già consigliere comunale a Palma di Montechiaro, Nicoletta Bonsignore, Alisia Casà, Eduardo Chiarelli Eduardo, Salvatore Marullo e Salvatore Nicolosi.

Lista a sostegno del candidato Nuccio Di Paola
Movimento 5 Stelle: Giovanni Di Caro, Salvatore Ersini, Angelo Cambiano, Marcella Carlisi, Francesco Castrogiovanni, Veronica Bellicosi (che subentra ad Antonella Di Prima).

Liste a sostegno del candidato Renato Schifani
Forza Italia: oltre a Margherita La Rocca Ruvolo, Riccardo Gallo (che è inserito nel “listino” del presidente) e Vincenzo Fontana, sono in lista il già assessore a Palma di Montechiaro Alessandra Fiaccabrino, il consigliere comunale di Canicattì Luigi Salvaggio e l’ex vicesindaco di Licata Angelo Vincenti.

Dc Nuova: Carmelo Pace, Salvatore Fanara, Decio Terrana, Giuseppe Alaimo, Marinella Notonica e Chiara Cosentino.

Lega Prima l’Italia: Carmelo Pullara, Cesare Sciabarrà, Sabrina Lattuca, Carmelo D’Angelo, Antonino Lauricella, Paola Sacco.

Fratelli d’Italia: Giusi Savarino, deputata regionale uscente, Paola Antinoro, già coordinatrice cittadina di Agrigento e attuale dirigente regionale del partito, Giovanni Cirillo, sindaco di Montallegro, Giovanni Di Caro, consigliere e assessore comunale di Ribera, Liliana Marchese Ragona, consigliere comunale a Canicattì, e Matteo Mangiacavallo, deputato regionale uscente.

Noi con la Sicilia, Popolari e autonomisti: Giovanni Di Mauro, Domenico Licata, Vito Maglio, Assunta Galluzzo, Giulia Gulisano, consigliere comunale a Canicattì, Diana Intorre, già candidata al Consiglio comunale di Campobello di Licata.

Articolo precedente
Articolo successivo
Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments