HomeSportSant'Angelo Muxaro, all'Autoslalom successo per Girolamo Ingardia. Oggi, al Vg le immagini

Sant’Angelo Muxaro, all’Autoslalom successo per Girolamo Ingardia. Oggi, al Vg le immagini

Tutto come previsto. Girolamo Ingardia conquista l’Autoslalom Città di Sant’Angelo Muxaro, giunto alla sua settima edizione, con 133,50 punti-secondi. Il pilota della Trapani Corse, alla guida di una Gloria B5 Evo Suzuki, ha rispettato i pronostici, salendo sul gradino più alto del podio, della gara, riserva del Campionato Italiano, che assegna punti per il Trofeo Italia Sud e per il Campionato Siciliano (coefficiente 1,5).
Ingardia si è così messo alle spalle Salvatore Catanzaro, dell’Armanno Corse (136,44) con la sua Gloria B5 Y10 Suzuki, e Vito Fabio Di Falco della Misilmeri Racing (140,93), con la sua Gloria B4 10Y Yamaha. Quarto posto per Nicolò Incammisa, che non è riuscito nell’impresa di centrare il settimo podio in sette edizioni. Per il presidente della Trapani Corse il terzo gradino è sfumato per meno di due secondi (142,28). La top10 della classifica assoluta è completata da Angelo Cucchiara (142,52), Elio Tumbarello (143,48), Antonino Di Matteo (143,60), Antonino Bucceri (145,86), Domenico Gangemi (147,57) e Gabriele Giaimo (149,45). Undicesimo posto per Ivan Brusca, che però si è ampiamente consolato, conquistando il gradino più alto del podio nel Gruppo A. Alle sue spalle Gerry Pio Mingoia, miglior Under23, e Fabio La Greca.
Nel Gruppo N a vincere è stato Mario Radice, con la sua Renault Clio, davanti a Francesco Gaetani e Angelo Pitruzzella. Gradino più alto del podio per Emanuele Campo (Fiat 126), Nicolò Incammisa e Girolamo Ingardia nei gruppi P, E2SC e E2SS.
Per quanto riguarda i Gruppi R.S., S.S. ed E1ITA a vincere sono stati Biagio Cassibba (con la sua Mini Cooper S, precedendo Salvatore Castro e Massimo Santannera), Alfonso Belladonna (con la sua Fiat Uno Turbo, davanti a Francesco Carmelo Pirri e Davide Giorgianni) e Domenico Gangemi (Con la A112 Ab, davanti a Gabriele Giaimo e Salvatore Sinagra).
Successi, infine, nei gruppi E2SIL, R.S.PLUS e nelle BICILINDRICHE rispettivamente per Antonino Bucceri (Fiat 500 Suzuki), Tommaso Massimo Burgio (Peugeot 106 S16) e Maurizio Russo (Fiat 500 Giannini).

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments