La premiata ditta della promozione rosanero. La coppia da 41 reti, gli amici fuori dal campo ed entrambi candidati per la migliore segnatura della stagione. Complementari, rigenerati dalla cura di Silvio Baldini, che da entrambi ha tirato fuori la migliore stagione della carriera. Il Palermo dell’era City riparte Matteo Brunori ed Edoardo Soleri. L’attaccante italo-brasiliano promesso al Palermo, è ormai a un passo dal rientro in Sicilia a titolo definitivo, dato che ormai la Juventus ha abbassato le sue pretese e sarebbe disposta a fare uno sconto alla società di viale del Fante da 5 a 3,5 milioni.
Si tratta ancora sui bonus, ma la soluzione sembra vicina. In queste ore il direttore sportivo Renzo Castagnini, che l’anno scorso ha vinto la scommessa spendendo appena 90mila euro, è in stretto contatto con il collega bianconero Federico Cherubini per chiudere l’affare e far firmare alla punta un quadriennale.
Soleri, invece, è stato riscattato per 200mila euro dal Padova. E a occhi chiusi, ancora prima di chiudere la trattativa con il City Group, segnale che la società con la punta cresciuta nella Roma ha trovato un tesoro che non si è voluto fare scappare e lo ha blindato sino al 2024. Ieri l’attaccante romano, non ancora venticinquenne e autore di dodici reti tutte da subentrato, ha raccontato il suo feeling speciale con il
compagno di reparto. «La concorrenza con lui può solo farmi bene, ma possiamo anche giocare insieme e lo abbiamo dimostrato – ha detto Soleri – Se Matteo dovesse tornare a Palermo saremmo tutti felici, lo aspettiamo a braccia aperte».