HomePoliticaCorsa al 23 luglio

Corsa al 23 luglio

Tre settimane al voto del 23 luglio alle primarie per la scelta del candidato presidente della Regione del centrosinistra. Gli interventi di Barbara Floridia ed Anthony Barbagallo.

E dunque al nastro di partenza alla corsa verso il voto del 23 luglio delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione vi sono tre candidati: Claudio Fava, del movimento “Cento passi”, Caterina Chinnici, espressa dal Partito Democratico, e Barbara Floridia, del Movimento 5 Stelle, che, dopo il ritiro di Giancarlo Cancelleri, è prevalsa sui colleghi Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri. E a benedire la senatrice e sottosegretario all’Istruzione è l’ex premier e presidente dei 5 Stelle, Giuseppe Conte, che ha scritto: “Competenza, passione e amore per la propria terra. Barbara Floridia è la candidata che proponiamo per le primarie in Sicilia. Voltiamo pagina. Amunì!”. E la Floridia ha rilanciato l’incoraggiamento, così: “E adesso si riparte. Da noi. Dalla Sicilia. Ringrazio per la fiducia il nostro presidente Giuseppe Conte e tutti i colleghi del Movimento 5 Stelle Sicilia che da anni, in Regione, sono stati al servizio dei cittadini, lavorando con passione. Sono davvero onorata di rappresentare il Movimento 5 Stelle alle primarie in Sicilia per diversi motivi, uno su tutti: la Sicilia non è solo una regione, la mia regione, una bella regione. La Sicilia è la ‘ragione’, la ragione per cui abbiamo scelto di fare politica, che ci spinge a credere, per cui non molleremo mai”. E poi ha concluso: “Grazie Giancarlo Cancelleri per tutto. Grazie Nuccio Di Paola e Luigi Sunseri per esserci. Noi, insieme a tutti gli altri colleghi, possiamo fare l’impossibile.
Amunì!” – conclude. E quindi adesso ci si proietta al 23 luglio e il segretario regionale del Partito Democratico, Anthony Barbagallo, prospetta: “Con queste primarie sperimentiamo una formula innovativa. Il tempo non è tantissimo: avremo tre settimane, ma se ci avvicineremo alle 100mila presenze sarà già un dato significativo. Abbiamo registrato una grande partecipazione con tantissime iscrizioni sulla piattaforma, e abbiamo anche eliminato il contributo di un euro per allargare la partecipazione. Siamo convinti della nostra scelta su Caterina Chinnici, con cui vogliamo vincere le primarie, cercando di allargare sempre più il campo, guardando anche ad Azione, Italia Viva e Più Europa, con l’obiettivo di governare la Sicilia e mandare a casa Musumeci e il centrodestra”.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments