HomeAttualitàIl gruppo Seap Agrigento "scuola di educazione ambientale"

Il gruppo Seap Agrigento “scuola di educazione ambientale”

Giornata all’insegna dell’educazione ambientale presso il Gruppo Seap di Agrigento. L’azienda ha ospitato i docenti dell’Istituto Bilingue Don Morinello di Licata e 20 docenti provenienti da diverse parti dell’Europa ed in particolare dalla Svezia, Croazia, Turchia, Malta e Regno Unito, partner del progetto “Erasmus +” dal titolo “STEM for life”. L’ultima mobilità prevista dal progetto Erasmus+ in Sicilia aveva quale argomento “I rifiuti, la nostra nuova risorsa?”. Per questo motivo è stata selezionata l’azienda agrigentina Seap, che è leader nel settore del trattamento dei rifiuti e della sostenibilità ambientale, nota per aver già vinto il “Premio Pimby” su scala nazionale.
A fare gli onori di casa è stato Nicolas Vella, Amministratore Unico della Seap Bio Energy, e Antonino Vizzi, Responsabile Tecnico della Seap Depurazione Acque. I docenti hanno prima visionato il video aziendale in lingua inglese nella sala formazione e poi hanno fatto un tour guidato all’interno dell’impianto per vedere da vicino tutte le fasi di recupero e trasformazione degli elementi di rifiuto, che diventano poi una risorsa nel territorio agrigentino e non solo. Per i docenti è stata un’esperienza unica e sono stati favorevolmente colpiti dalle attività svolte dalle aziende del Gruppo Seap.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments