Ieri mattina, a Bivona, sono venuti gli operatori del Rifugio Sanitario e per il Ricovero di Sambuca di Sicilia per mettere in sicurezza una mammina randagia e i suoi piccoli. All’arrivo però, i cuccioli non si sono trovati e così solo la mammina è stata portata al rifugio. Nel pomeriggio, aguzzando le orecchie si potevano sentire dei lamenti molto flebili di cuccioli di cane. Da qui ha avuto l’inizio il salvataggio dei piccoli rimasti chiusi in una casa diroccata. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili Urbani di Bivona e dei Vigili del Fuoco di Cianciana i piccoli sono stati prelevati e subito soccorsi dai volontari con idratazione e calore immediati.
“Insieme a Carlo Bellomo e Federica Labruzzo – si legge in una nota stampa dell’associazione animalista di Bivona – abbiamo poi accompagnato i cuccioli dalla loro mamma e la famiglia si è potuta felicemente ricongiungere. La collaborazione tra il dovere delle Istituzioni e la passione dei Volontari porta ad eventi belli come questo, ad aver salvato 5 vite innocenti. Ogni essere vivente merita il rispetto e la possibilità di vivere una vita dignitosa”.
I cuccioli (a termine dello svezzamento) e la loro dolcissima mammina (post svezzamento e sterilizzazione) saranno in adozione! Per informazioni potete contattare direttamente il Rifugio di Sambuca