HomeSportCalcio a 5 serie D, Agrigento futsal: un punto d'oro che vale...

Calcio a 5 serie D, Agrigento futsal: un punto d’oro che vale la finale playoff

È finita 4-4 la sfida tra l’Agrigento Futsal e il San Giovanni Gemini valida per il campionato di serie D. Ed il punto era quello che serviva agli agrigentini per fare direttamente la finale Playoff da secondi in classifica, quindi in casa (i biancoazzurri avendo più di 10 punti di distacco dalla quinta in classifica, che è il Palma futsal, giocheranno direttamente la finale). Il match è in programma il 7 maggio contro la vincente tra San Giovanni Gemini (che è arrivata terza) e la Pro nissa (arrivata quarta in classifica) che disputeranno la semifinale giorno 30 aprile.
Per quanto riguarda la finale, nel caso di parità nei tempi regolamentari e parità anche ai supplementari Non ci saranno calci di rigore ma vinciamo noi in quanto secondi in classifica.
Nonostante l’assenza per squalifica del forte portiere Ercole Graceffo, il secondo Gabriele Accurso è stato protagonista di un’ottima partita.
Partita che si è messa subito bene per l’Agrigento, andato in vantaggio per 1-0 con gol di Gaetano Sferrazza su assist di Andrea Franco. Dopo il pari dei biancorossi, nel finale del primo tempo, Andrea Franco, ha realizzato il 2-1 su assist, da fallo laterale, di Antonio Nobile. Nuovo pareggio degli ospiti e fine del primo tempo.

Il secondo tempo si mette subito male per L’Agrigento Futsal che subisce il sorpasso grazie ad un calcio di rigore e, i padroni di casa perdono per espulsione Sergio Agozzino. Ma gli agrigentini non si sono mai scomposti, anzì, hanno trovato la forza per reagire giocando bene e Moribondo ha pareggiato ad otto minuti dalla fine. Lo stesso Moribondo trasforma un altro tiro libero a tre minuti dalla fine riportando avanti Agrigento, ma il San Giovanni Gemini, ha trovato la forza per pareggiare a venti secondi dal fischio finale.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments