HomeCulturaL'agrigentino Gero Micciché rilascia GRID Legends e vince il DStars Awards

L’agrigentino Gero Micciché rilascia GRID Legends e vince il DStars Awards

L’agrigentino Gero Micciché è stato insignito del premio DStars Awards, giunto ormai alla quarta edizione.

La manifestazione premia i migliori giochi e sviluppatori del panorama italiano, ed è un evento fondamentale per tributare un riconoscimento alle eccellenze del panorama italiano. A Gero Micciché è stato assegnato il premio per la categoria “Far Star”, riservata “individualmente a uno sviluppatore per il suo contributo straordinario nello sviluppo da italiano in uno stato estero”.

Il producer e giornalista agrigentino ha infatti lavorato nell’ultimo anno sul videogioco di corse tripla A GRID Legends, rilasciato lo scorso 25 febbraio su Playstation, Xbox e PC, e ricopre oggi la posizione di Development Director nella prestigiosa azienda multinazionale Electronic Arts. Per lo sviluppo del progetto, Gero Micciché ha lavorato nello specifico per lo Studio Codemasters (autori del videogioco ufficiale della Formula 1) e ha potuto curare la Virtual Production di “Driven To Glory”, una modalità storia inclusa nel gioco ispirata alla serie Netflix “Drive To Survive” e che lo ha visto collaborare con attori del calibro di Ncuti Gatwa, protagonista di Sex Education, e Callum McGowan.

L’intervista al nostro Videogiornale.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "FAR STAR Awarded to an individual that achieved outstanding results doing his/her job ina in development abroad as an Italian game developer Gabriele Farina [Unity] Gero Miccichè [Electronic Arts] Simona Tassinari [Ubisoft Massive] Elisabetta Silli [Activision Blizzard] Maurizio De Pascale ١1[ Interactive]"

 

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments