HomeAttualitàIl Partito Democratico e il rigassificatore a Porto Empedocle: cui prodest?

Il Partito Democratico e il rigassificatore a Porto Empedocle: cui prodest?

Il Partito Democratico di Agrigento e il rigassificatore a Porto Empedocle: “Una scelta scellerata, la morte del turismo, i poteri forti, le banche e una classe politica servile”.

Il Partito Democratico di Agrigento è contrario all’installazione di un rigassificatore a Porto Empedocle. E il segretario, Silvio Torregrossa, spiega perché: “Perché anni addietro col referendum i cittadini hanno votato no. Danneggia le prospettive turistiche rendendo la costa agrigentina una nuova Milazzo, Priolo o Gela. Alla Sicilia, per il suo fabbisogno, basta il gas che proviene dall’Algeria. Il rigassificatore lo si allochi altrove, e non a ridosso della Valle dei Templi, dei luoghi Pirandelliani e della Scala dei Turchi, ovvero patrimoni dell’Umanità. Il rigassificatore a Porto Empedocle asseconda solo gli interessi economici dei poteri forti, ovvero le Banche, una società che acquista e rivende gas, e una classe politica servile”, la stessa (aggiunge chi scrive) che spegne le televisioni locali per favorire e ‘arruffianarsi’, perchè sono ruffiani, gli operatori del 5 G. Prosegue Torregrossa: “Agrigento non ha bisogno di un rigassificatore ma di aeroporto, porticciolo turistico, strade, pulizia, rete idrica. Perché provocherà gravi problemi alla balneazione con le scorie del gas. E’ la morte del turismo. I nostri dubbi: i signori del rigassificatore hanno le autorizzazioni da parte della Soprintendenza, e del Genio Civile trattandosi di zona sismica? Hanno ricevuto la concessione della vasta zona dalla Capitaneria di Porto Empedocle? Chiederemo l’intervento del Governo e possibilmente una Commissione d’inchiesta per conoscere ogni cosa”. Aggiunge chi scrive: “Torregrossa, tempo perso è”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments