HomeAttualità"AbbracciAmo la prevenzione" nell'Agrigentino, le adesioni di Palumbo Piccionello e Lo Brutto

“AbbracciAmo la prevenzione” nell’Agrigentino, le adesioni di Palumbo Piccionello e Lo Brutto

In occasione dell’8 marzo, festa della donna, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, al fine della prevenzione dei tumori al seno, offre mammografie gratuite in provincia, grazie alla collaborazione del Dipartimento Radiologia diretto da Angelo Trigona. Martedì prossimo, 8 marzo, le donne tra i 50 e i 69 anni potranno prenotare gratuitamente l’esame mammografico telefonando al Centro gestionale screening ai numeri 0922 40 75 38 – 40 78 29 – 40 71 70. I test diagnostici si svolgeranno martedì otto marzo, dalle 8.30 alle 19, negli ospedali di Agrigento e Sciacca, e al Poliambulatorio di Canicattì. Il commissario dell’Azienda sanitaria, Mario Zappia, commenta: “Come in occasione di altre fortunate campagne di sensibilizzazione, ci attendiamo che anche il prossimo appuntamento registri una massiccia partecipazione. La lotta al cancro della mammella ha nella prevenzione e nella diagnosi tempestiva gli strumenti fondamentali per ottenere il pieno successo delle cure”.

Ed il referente civico della Salute Liliana Palumbo Piccionello, ed il coordinatore della Rcs della provincia, Tonino Lo Brutto, hanno aderito alla campagna di prevenzione del tumore al seno, intitolata “AbbracciAmo la prevenzione”, in occasione della giornata della donna dell’8 marzo.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it