HomeSportCampofranco, allenamento tecnico per giovani atleti targato Milan

Campofranco, allenamento tecnico per giovani atleti targato Milan

Sarà targato Milan, l’allenamento tecnico che vedrà giovani calciatori nati negli anni 2007 e 2008 calcare il verde sintetico dello stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco martedì prossimo 1 Marzo alle ore 15,00.
L’iniziativa, partita qualche tempo fa con l’incontro del Sindaco con l’affiliata Milan Academy Atletico Castronovo, ha avuto una impennata conclusiva qualche giorno fa con l’OK a svolgere una delle visite tecniche che la società rossonera svolge periodicamente in Sicilia.
Dal Milan saranno presenti a Campofranco Giuseppe Fortunato, responsabile Tecnico della formazione, Umberto Palmieri referente dell’AC Milan per la Sicilia.
Il classico “gancio” per il Sindaco, oltre i contatti diretti con la società di Casa Milan, è stato Saverio Ferrante allenatore con qualifica UEFA B che, da giovane calciatore, ha calcato i campi delle giovanili dello stesso Milan, Livorno e Palermo e Giorgio Piazza anch’esso allenatore qualificato UEFA B, entrambi ai vertici dell’ASD Castronovo.
E’ con grande soddisfazione che abbiamo chiesto e ottenuto questo evento, uno dei pochi che si svolgono in Sicilia durante l’anno. Ringrazio gli allenatori Ferrante e Piazza che hanno collaborato in maniera eccezionale per portare il marchio Milan a Campofranco e questa è una grande occasione per la comunità campofranchese e non solo: potremmo magari dire che futuri campioni che potrebbero vestire la maglia rossonera, sono passati appena quindicenni da Campofranco.
Non trascurerei anche l’aspetto di immagine, sociale e anche economico che un evento del genere porta con sé.
Non è il solo evento del genere che abbiamo pensato di organizzare, ci sono già da tempo contatti avviati e in fase di definizione con altre società di grosso calibro del panorama calcistico nazionale che potranno attingere giovani speranze dalla terra siciliana.
Il tutto a Campofranco, piccolo paesino dell’entroterra siciliano che si affaccia a grandi passi uscendo fuori dalle mura dell’isolamento.