HomePoliticaSuperbonus, Michele Sodano: "Poste Italiane promette lo sblocco di tutto l’arretrato dei...

Superbonus, Michele Sodano: “Poste Italiane promette lo sblocco di tutto l’arretrato dei crediti in attesa entro fine mese”

Si è svolto in Commissione Finanze alla Camera un question time, a prima firma del deputato del gruppo misto, Michele Sodano, per chiedere quali iniziative il Governo abbia previsto affinchè Poste Italiane rispetti i contratti di cessione dei crediti sottoscritti con gli imprenditori dell’edilizia. Sodano afferma: “Il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Federico Freni, ci conferma nella risposta come Poste Italiane, per colpa dei numerosi interventi normativi messi in campo dal Governo Draghi, abbia di fatto bloccato tutto il mercato dei crediti edilizi, non rispettando i contratti sottoscritti con gli imprenditori e generando così numerosi ritardi e disagi. Il Governo, attraverso Poste, si è però adesso impegnato nello sblocco di tutte le procedure di cessione entro la fine del mese di febbraio. Alla luce di quanto ascoltato oggi in commissione riteniamo legittima l’azione forte, dovuta e decisa di tutte quelle aziende italiane che hanno presentato esposti contro Poste, perché il mancato rispetto dei contratti sottoscritti sta esponendo gli stessi imprenditori, e tutti i lavoratori del settore, a rischi finanziari concreti”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments