HomeAttualitàPalma di Montechiaro, altro finanziamento ottenuto dall'amministrazione Castellino. Si mette in sicurezza...

Palma di Montechiaro, altro finanziamento ottenuto dall’amministrazione Castellino. Si mette in sicurezza il plesso De Amicis

E’ stato pubblicato il Decreto Direttoriale n. 26 del 14 febbraio 2022 dal MIUR – MISURA 8 X 1000 – Edilizia Scolastica : Palma di Montechiaro, in undicesima posizione, rientra tra i 20 Comuni ammessi a finanziamento della graduatoria provvisoria riservata al Centro e alle Isole.
Il progetto riguarda interventi straordinari di messa in sicurezza, miglioramento, adeguamento antisismico e ristrutturazione esterna del plesso scolastico De Amicis appartenente all’Istituto Comprensivo “Provenzani” per un importo pari a € 400.000, 00.
Il progetto è stato realizzato nel 2014 dall’ufficio tecnico comunale ed è stato aggiornato e migliorato nel 2021 per essere presentato lo scorso dicembre all’Avviso pubblico a gestione statale, grazie al lavoro dell’Ufficio Lavori Pubblici guidato dall’Arch. Di Vincenzo Salvatore.
Ringrazio, altresì, il Vice Sindaco Salvo Nicolò Scopellitii per la fattiva collaborazione e le competenze messe a disposizione.
Un altro traguardo per le scuole del nostro territorio.