HomeCronacaRibisi, "I tre leoni non ruggiscono più"

Ribisi, “I tre leoni non ruggiscono più”

Intervento della Divisione Anticrimine della Questura di Agrigento: sequestro patrimoniale a carico del palmese Nicola Ribisi.

A seguito della proposta del questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, e su disposizione della Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, presieduta da Raffaele Malizia, i poliziotti della Sezione Anticrimine della Questura di Agrigento, diretti da Daniele De Gerolamo, hanno sequestrato, a fine di confisca, beni mobili e immobili per un valore di 750mila euro a Nicola Ribisi, 42 anni, ritenuto un esponente di spicco della Cosa Nostra di Palma di Montechiaro. Il sequestro comprende 7 rapporti bancari e finanziari, una mini-car, una villa residenziale con piscina costruita senza autorizzazione tra il 2007 e il 2008. Nicola Ribisi, già arrestato dalla Squadra Mobile di Agrigento nel settembre 2009, è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione per associazione mafiosa e per essere stato incaricato dai vertici di Cosa Nostra di riorganizzare la famiglia mafiosa di Palma di Montechiaro. Ebbene, dalle indagini patrimoniali è emersa una sproporzione tra i redditi dichiarati e le spese accertate, in particolare per costruire abusivamente su un terreno agricolo, con pertinente magazzino di 24 metri quadri acquistato per un importo di 25mila euro, una villa di 252 metri quadri, vista mare, con piscina, con all’ingresso tre sontuose sculture raffiguranti leoni, ed assicurata per calamità per un controvalore di 750 mila euro. I tre leoni non ruggiscono più…

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano al giugno 2023 quasi 30 milioni di visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments