HomeCulturaIl musicista raffadalese Salvatore Sciarratta vince il concorso internazionale di composizione “BTS...

Il musicista raffadalese Salvatore Sciarratta vince il concorso internazionale di composizione “BTS Composers’ Competition 2021”

Il prestigioso premio è organizzato dalla “British Trombone Society”, forse la più importante società di trombone a livello mondiale. Salvatore Sciarratta ha partecipato con un brano per quintetto di Tromboni intitolato “Bright Call”.

Il brano verrà pubblicato dalla casa editrice Warwick Music, registrato ed eseguito in occasione di importanti eventi della BTS. La British Trombone Society, costituita nel 1985, esiste con lo scopo di promuovere il trombone e il suo repertorio in tutti gli stili musicali. Inoltre commissiona nuove composizioni, organizza concerti, recital, workshop, conferenze e seminari.

Attualmente studia Musica da Camera presso l’ISSM “Arturo Toscanini” di Ribera con Egidio Eronico, continua a specializzarsi in Trombone con Roberto Basile e in discipline compositive con Alberto Maniaci. Ha scritto e arrangiato musiche per orchestra, banda, big band, varie formazioni cameristiche e gruppi pop. Ha partecipato a corsi di perfezionamento in Trombone tenute da maestri del panorama nazionale ed internazionale, quali Massimo La Rosa, Josè Pons Boils e Jesùs Vincente Monzò.

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments