HomeAttualitàAnche la casa di Babbo Natale nell'ambito del Centro estivo dell'Aics di...

Anche la casa di Babbo Natale nell’ambito del Centro estivo dell’Aics di Agrigento a Porto Empedocle

E’ partito il centro estivo anche a Porto Empedocle. Curato dal comitato provinciale dell’Aics di Agrigento si svolge prevalentemente all’oratorio Emmaus di Piano Lanterna, ma coinvolge anche altre location. Infatti, in collaborazione con l’Associazione “Lo Schiaccianoci”, affiliato Aics e il comune di Porto Empedocle, mercoledì prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, verrà inaugurato alle 16,30, nei locali della Torre Carlo V, la casa di Babbo Natale con laboratori sotto l’albero, l’ufficio postale degli elfi e la visita alla casetta.

Per prevenire casi di Covid, gli organizzatori hanno pensato a due turni di visite: la prima dalle 16,30 alle 18 e la seconda dalle 18 alle 20.  Per l’ingresso si consiglia la prenotazione alla Torre Carlo V. La Casa di Babbo Natale sarà visitabile anche nei giorni 11, 12, 18, 19 e 21 dicembre sempre agli stessi orari.

Una manifestazione voluta fortemente dal vicesindaco, Marilù Caci e sposata dalla presidenza provinciale dell’Aics agrigentina, alla cui guida c’è Giuseppe Petix.

I circa cento ragazzi che fanno parte del centro estivo si alterneranno, in questi venti giorni, in attività di laboratorio teatrale, culinario, del giornalismo oltre a tanti altri giochi e momenti culturali. E’ previsto anche la realizzazione di un albero di Natale con la plastica per sensibilizzare i giovani al rispetto dell’ambiente.