HomePoliticaL’ex sindaco di Cattolica Eraclea, Cosimo Piro, aderisce a Forza Italia

L’ex sindaco di Cattolica Eraclea, Cosimo Piro, aderisce a Forza Italia

L’esperienza amministrativa e le capacità politiche dell’ex sindaco di Cattolica Eraclea, Cosimo Piro, sono a disposizione di Forza Italia agrigentina e della comunità cattolicese e non solo.
Infatti, il primo cittadino della cittadina in provincia di Agrigento ha aderito al partito condividendo le posizioni politiche del vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo.

Lo stesso Cosimo Piro commenta: “Ho scelto Forza Italia in quanto partito moderato, riformista e pluralista, che mi consente di proseguire il mio impegno politico e amministrativo verso l’obiettivo che ho sempre perseguito, ovvero il progresso economico e sociale, non tralasciando nessuno e assecondando tutte le istanze provenienti dai cittadini. Forza Italia rappresenta il punto di equilibrio politico ottimale della coalizione di centrodestra, in un contesto liberale e democratico”.

Apprezzamento per l’adesione dell’ex sindaco Cosimo Piro esprimono lo stesso onorevole Gallo, il commissario provinciale di Forza Italia, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, l’assessore regionale agli Enti Locali, Marco Zambuto, e i dirigenti locali Filippo Caci e Giulio Cinque, che affermano: “Accogliamo con entusiasmo l’adesione dell’amico Cosimo Piro, sicuri che apporterà al partito, con efficacia, tutta la sua esperienza amministrativa e politica maturata nel tempo come sindaco di Cattolica Eraclea, e come personalità da sempre impegnata nel sociale a stretto contatto con i concittadini. Gli rivolgiamo un augurio di ottimo e proficuo lavoro”.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it