Pronto riscatto per la Pallamano Halikada Gattopardo. Nel debutto nel nuovo impianto, Placido Rizzotto, di Palma di Montechiaro, le gialloblù hanno battuto 27 a 21 il Fondi nell’ambito della seconda giornata del campionato di serie A2.
La gara inizia con le due formazioni che si studiano, con il passare dei minuti si comincia a macinare gioco e si arrivava ad un break di +3 per i padroni di casa, ma il Fondi non ci sta e mette a segno un paio di azioni che riaprono la partita.
Si va a riposo negli spogliatoi con il risultato di 13 a 11 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con delle azioni che si realizzano da entrambe le squadre e si è sempre sul filo del rasoio, l’Halikada Gattopardo cerca di consolidare il vantaggio e di poterlo allungare ma il Fondi non molla portando a segno le occasioni che gli si presentano.
A 7 minuti dal termine la panchina di casa chiama un time-out per registrare alcune sbavature tecniche ed impostare gli ultimi minuti di gioco per portare a casa i due punti.
Si ritorna in campo e con un paio di parate e dei contropiedi fulminei si realizza un break di 4:0 in favore dei padroni di casa, portandosi così al suono della sirena sul risultato di 27:21. La gara è stata bella da vedere sia sportivamente che agonisticamente, una gara pulita e corretta su tutti i due fronti dove ha fatto da padrona il FairPlay. Avevamo chiesto alle ragazze una vittoria…e così è stato, lo dovevamo a chi ha creduto in noi ed al nostro progetto di crescita sportivo.
Tra i presenti alla gara il primo cittadino Stefano Castellino, il Presidente del Consiglio Domenico Scicolone ed il Consigliere Massimo Amato che hanno tifato ed incoraggiato le ragazze fino alla fine.
Adesso testa alla prossima gara che ci vedrà impegnati ad Erice il 14 Novembre.
Alla sfida ha assistito anche il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino che alla fine ha fatto festa con le ragazze.