HomeSportLa domenica sportiva agrigentina, tra basket, calcio e pallavolo

La domenica sportiva agrigentina, tra basket, calcio e pallavolo

La Fortitudo Moncada basket, in gioco nel campionato di serie B, ha vinto in casa, al PalaMoncada, contro Ragusa, 89-64, con una prova convincente in attacco e difesa, e un super Chiarastella. Soddisfatto è l’allenatore Catalani, che afferma: “Dobbiamo mantenere alta la concentrazione, contro Ragusa abbiamo fatto una grande partita e abbiamo ampi margini di miglioramento, ma dobbiamo stare più attenti a non calare l’attenzione”. In occasione della partita interna la Fortitudo ha reso omaggio al giocatore di basket agrigentino e amico Haitem Fathallah, morto vittima di un malore domenica 17 ottobre. La società ha concesso l’ingresso gratuito al fine di permettere di raccogliere dei fondi da destinare alla famiglia.
______________________

Il calcio. Il campionato d’Eccellenza girone A. Akragas contro Casteltermini è stata rinviata a causa del maltempo. Sciacca ha vinto in casa contro Mazara 4 a 1. Favara è stata sconfitta in trasferta dal Marineo 3 a 1. Il Canicattì ha vinto in casa 1 a 0 contro Misilmeri. Canicattì è prima in classifica con 16 punti. Akragas seconda con 13.
__________________
Ancora una sconfitta per la Pallavolo Aragona Seap Dalli Cardillo, in gioco nel campionato di serie A2 femminile. E’ stata battuta 3 a 0 dal San Giovanni in Marignano in provincia di Rimini.

Angelo Ruoppolo
Angelo Ruoppolohttps://www.teleacras.it
Giornalista professionista, di Agrigento. Nel febbraio 1999 l’esordio televisivo con Teleacras. Dal 24 aprile 2012 è direttore responsabile del Tg dell’emittente agrigentina. Numerose le finestre radio – televisive nazionali in cui Angelo Ruoppolo è stato ospite. Solo per citarne alcune: Trio Medusa su Radio DeeJay, La vita in diretta su Rai 1, Rai 3 per Blob Best, Rai 1 con Tutti pazzi per la tele, Barbareschi shock su La 7, Rai Radio 2 con Le colonne d’Ercole, con Radio DeeJay per Ciao Belli, su Rai 3 con Mi manda Rai 3, con Rai 2 in Coast to coast, con Rai 2 in Gli sbandati, ancora con Rai 2 in Viaggio nell'Italia del Giro, con Striscia la notizia su Canale 5, con Radio 105 nello Zoo di Radio 105 e Rebus su Rai 3. Più volte è stato presente e citato nelle home page dei siti di Repubblica e di Live Sicilia. Il sosia di Ruoppolo, Angelo Joppolo, alias Alessandro Pappacoda, è stato il protagonista della fortunata e gettonata rubrica “Camera Zhen”, in onda su Teleacras, e del film natalizio “Gratta e scappa”, con una “prima” affollatissima al Cine Astor di Agrigento. I suoi video su youtube contano, al 6 ottobre 2024, 30.317.320 visualizzazioni complessive. Gli sono stati assegnati diversi premi tra cui: "Sipario d'Oro", "Alessio Di Giovanni", "Mimosa d'Oro", "Pippo Montalbano". Indirizzo mail: angeloruoppolo@virgilio.it